premio Ciro Rosati

È tutto pronto per l’organizzazione della diciannovesima edizione di Medici per San Ciro e come prima iniziativa si parte con la pubblicazione del bando Premio di Studio “Ciro Rosati”, per l’assegnazione di una borsa di studio del valore di € 1000,00 a un giovane laureato in medicina e chirurgia.

Lunedì 29 gennaio, a conclusione della cerimonia religiosa alle ore 19:00 nella Chiesa Madre Collegiata Maria SS. Annunziata di Grottaglie si terrà la cerimonia di assegnazione del Premio Ciro Rosati ad un giovane laureato in medicina e chirurgia, residente a Grottaglie e che abbia conseguito il titolo accademico nell’anno 2023.

Dal 2006 e quindi da 19 anni la ODV Medici per San Ciro organizza e promuove questo premio – spiega il presidente dell’associazione, Dott. Salvatore Lenti – dal 2013 la famiglia Rosati mette a disposizione questa borsa di studio in memoria del proprio congiunto Ciro, illustre medico e stimato professionista di Grottaglie, in favore di un giovane laureato in medicina. I nostri giovani vanno incoraggiati nel proseguimento del loro percorso di studi e di ricerca, sperando un giorno possano tornare nel loro territorio di origine arricchiti di nuove esperienze e tanta formazione e dove possano trovare giusta riconoscenza e la valorizzazione del loro impegno”.

Il bando per l’assegnazione della borsa di studio è stato pubblicato sul sito dell’associazione www.medicipersanciro.org, sui canali social di Medici per San Ciro oppure è reperibile presso la sede della stessa, in piazza Regina Margherita 28, a Grottaglie (Ta).

Termine ultimo della presentazione delle candidature sono le ore 12 di martedì 24 gennaio. Requisiti minimi previsti per partecipare all’assegnazione del premio di studio “Ciro Rosati” è la residenza a Grottaglie, la laurea in medicina e chirurgia e 28 anni il limite massimo di età.

Articolo precedenteSan Ciro 2024: ecco tutte le date. Tra un mese la Prima Processione. Comitato delega nuovamente la Pira all’associazione Gli Amici della Fo’cra
Articolo successivoPodcast, Tumulti e grottagliesi furiosi con L’Arciprete ed il Sindaco