Tutto pronto per la Foc’ra: si raggiunge a piedi o con la navetta. Niente auto. Ponte e Svincolo SS7 chiusi. Ecco dove parcheggiare

Manca ormai davvero poco per l’accensione della maestosa Foc’ra, quest’anno sita in Contrada Paparazio.

Il Comando di Polizia Municipale diretto da Giovanni Esposito ha predisposto un vero e proprio piano di viabilità. Per l’occasione è stato istituito il COC, il Centro Operativo Comunale. Un grande spiegamento di uomini e risorse per garantire che l’evento si svolga senza intoppi e in piena sicurezza. Nella mappa allegata è possibile individuare l’area interessata dai festeggiamenti, quella del sito pira e l’area mercatale, zone che saranno tutte interdette al traffico veicolare. L’uscita “paparazio” della SS7 sarà chiusa dalle ore 18 alle 00.00.  La sede della Foc’ra si potrà raggiungere in due modi: a piedi o attraverso il servizio navetta gratuito, con partenza ogni 15 minuti, da piazza unicef, nei pressi dell’ingresso del Campus Savarra.

I residenti della zona 167 bis accederanno con le auto attraverso un percorso alternativo da Viale Ariosto oppure da via Madonna di Pompei proseguendo per la viabilità di servizio. I residente delle zone di Contrada Paparazio potranno raggiungere le proprie abitazione, per la sola durata dell’accensione del falò, percorrendo la strada provinciale Grottaglie – San marzano di San Giuseppe (per intenderci la strada della Discarica).

QUI POTRETE SCARICARE IL PDF COMPLETO CON TUTTE LE INDICAZIONI.