L’Associazione Turistica Pro Loco Grottaglie è lieta di comunicare l’ottava edizione, del concorso fotografico amatoriale nato nel Social Network Facebook (Uno scatto per San Ciro), che promuove la festività in onore del Santo copatrono della città di Grottaglie.

In collaborazione con la Parrocchia Collegiata Maria SS.ma Annunziata – Chiesa Madre e il Comitato per i festeggiamenti patronali di Grottaglie. Data di inizio il 7 gennaio 2020, finisce il 24 gennaio 2020, alle ore 18:00. Come da tradizione la premiazione avverrà il 26 gennaio 2020, nella suggestiva Chiesa Madre Grottaglie.

La giuria

Per l’edizione 2020, la Giuria d’Eccellenza, si compone con: Arciprete don Eligio Grimaldi, il Sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò, il giornalista professionista e caporedattore del settimanale Nuovo Dialogo Silvano Trevisani, il fotografo della storia grottagliese Vito Miale. Riconfermata la Giuria Popolare, composta da coloro che cliccheranno il “Mi Piace” (Facebook) e il Like (Instagram).

Regolamento

Il regolamento, prevede poche e semplici regole da seguire:1_ Le fotografie con voti acquistati, verranno ELIMINATE dal concorso; 2_ Si possono postare massimo n. 3 foto a persona; 3_ Per il II anno, saremo presenti anche in Instagram, basterà: “instagrammare” + postare la fotografia + #unoscattopersanciro

Le novità

Non possono mancare le novità, da quest’anno la GIURIA D’ECCELLENZA sceglierà: la fotografia vincitrice dell’edizione, oltre, alla fotografia che, dagli anni successivi, verrà messa nel calendario creato dal Comitato Festeggiamenti Patronali – Grottaglie; il quale da anni si impegna a dare vita al calendario dedicato ai SS Patroni grottagliesi.

I premi

Si ringraziano i maestri ceramisti Orlando ceramiche e Ceramiche Salvatore Caraglia Grottaglie; i quali doneranno il premio ai vincitori scelti dalla GIURIA D’ECCELLENZA e GIURIA POPOLARE.

I disegni dei bambini

Non solo fotografie, riproponiamo il concorso che premia la fantasia dei bambini con l’intento di formarli al culto di San Ciro d’Alessandria d’Egitto (Un disegno per San Ciro), grazie alla collaborazione di Giocolandia Servizi per l’Infanzia di Grottaglie. Per tutti gli altri bambini che vogliono partecipare, potete consegnare il vostro disegno dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, presso la nostra sede (IAT l’Acchiatura, via Vittorio Emanuele II s.n.c.).