Domani mercoledì 28 gennaio, con il “Football day and charity” saranno ancora i giovani i protagonisti della X edizione di Medici per San Ciro. Alle ore 11:00, presso lo Stadio comunale Atlantico D’Amuri di Grottaglie, l’Ars et Labor Grottaglie incontrerà il neonato Team dei giovani di Medici per San Ciro, in un incontro di calcio in collaborazione con il social club “Grottagliesi – orgogliosi di esserlo”. La squadra, composta dagli alunni delle tre scuole medie superiori della città delle ceramiche, esordirà incontrando la squadra del Grottaglie, in un “derby” carico di sorprese. Spettatori dell’evento, oltre la cittadinanza grottagliese, gli stessi ragazzi delle scuole.

Alle ore 16:00, poi, presso il Castello Episcopio, l’ex giocatore Damiano Tommasi, attualmente presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, il grottagliese Giampaolo Spagnulo, ex portiere di fama nazionale, il giocatore del Taranto Fabio Prosperi e il Team dell’Ars ed Labor Grottaglie, incontreranno i giovani durante l’evento “Il calcio come esempio di vita”.

La serata si concluderà con la Cena di beneficienza pro Caritas, che si svolgerà presso il ristorante-pizzeria Paradiso di Grottaglie e alla quale si accederà con biglietto. Una cena alla quale hanno già aderito più di 250 persone. Ospite della serata l’onorevole Donella Mattesini, della commissione Sanità del Senato.